Milano, 15 luglio 2021 – Lo studio internazionale Rödl & Partner ha assistito Skylotec, gruppo di origine tedesca leader nella produzione di attrezzature di protezione individuale anticaduta e di sistemi di sicurezza per l’industria e lo sport, nell’acquisizione del 100% delle azioni dell’italiana Aludesign S.p.A. e delle quote della romena Securit Group S.r.l.. La parte venditrice è stata assistita dallo Studio Rossi-Gerosa in collaborazione con lo Studio Corno.

Enel Finance International N.V. ha annunciato di aver concluso con successo il collocamento sui mercati USA e internazionali di un “Sustainability-Linked bond” multi-tranche rivolto ad investitori istituzionali per un totale di 4 miliardi di dollari USA, equivalenti a circa 3,4 miliardi di euro.

L’obbligazione è legata al raggiungimento dell’obiettivo di sostenibilità di Enel relativo alla riduzione delle Emissioni Dirette di Gas Serra (Scope 1), in linea con il Sustainability-Linked Financing Framework (il “Framework”) del Gruppo.

L’emissione ha ricevuto richieste in esubero per 3 volte, con ordini per circa 12 miliardi di dollari USA, rappresentando così la più grande operazione “Sustainability-Linked” mai eseguita nei mercati dei capitali fixed-income, nonché la più grande operazione fixed-income di finanza sostenibile dell’anno ad oggi compiuta da parte di un emittente corporate.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info