Jones Day nella nuova cartolarizzazione da 800 milioni per Santander Consumer Bank

 

In Foto Vinicio Trombetti, Giuseppina Pagano e Fabio Maria Guidi

Milano, 6 giugno 2022 

Jones Day ha prestato assistenza quale drafting counsel in un’operazione di cartolarizzazione di crediti derivanti da prestiti personali assistiti dalla cessione del quinto dello stipendio o dalla pensione e/o da delegazione di pagamento, erogati da Santander Consumer Bank S.p.A., del valore di 800 milioni di euro

 I titoli di classe A e B emessi dalla società veicolo Golden Bar (Securitisation) S.r.l. hanno ottenuto un rating da parte di DBRS e Moody’s e sono stati quotati presso la Borsa del Lussemburgo. Tutti i titoli (inclusi quelli subordinati di Classe Z) sono stati direttamente sottoscritti dalla stessa Santander Consumer Bank. I titoli senior verranno utilizzati dalla stessa banca originator come collaterale per operazioni di rifinanziamento in Banca Centrale.

Jones Day ha assistito Santander Consumer Bank, quale originator, e Crédit Agricole Corporate & Investment Bank, Milan Branch, quale arranger, in qualità di drafting counsel, con un team di professionisti composto dal partner Vinicio Trombetti e da Fabio Maria Guidi, Giuseppina Pagano e Dario Cidoni. Gli aspetti di diritto fiscale sono stati curati dall’Of Counsel Carla Calcagnile.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info