IREN Mercato SpA completa l’acquisto dell’80% delle quote di Alegas Srl di proprietà di Amag SpA: Gianni e Origoni e Pavesio Associati with Negri Clementi gli studi coinvolti

Torino, 21 aprile 2022

Si è perfezionata l’acquisizione da parte di Iren Mercato S.p.A. dell’80%  delle quote di Alegas S.r.l., di proprietà di AMAG S.p.A.. Come già comunicato, Iren Mercato  S.p.A. era risultata aggiudicataria della procedura di gara indetta da AMAG, società capogruppo  dei servizi multi utility del Comune di Alessandria. 

Alegas S.r.l. opera nella vendita di gas ed energia elettrica e ha un portafoglio di oltre 40 mila  clienti, per lo più retail, prevalentemente distribuiti sul territorio della Provincia di Alessandria. 

Iren Mercato S.p.A. è stata assistita dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni,  con un team guidato dal partner Francesco Puntillo e composto, per gli aspetti corporate e  contrattuali, dal counsel Alessio Contini Cadeddu e dall’associate Ilaria Chiuchiolo,  nonché dal counsel Angelo Crisafulli per quanto riguarda i profili di diritto amministrativo. 

AMAG S.p.A. è stata assistita dallo studio legale Pavesio e Associati with Negri-Clementi,  con un team composto da Helga Garuzzo, Marco Tessera e Umberto Michielin. PwC ha  invece assistito AMAG con il ruolo di advisor finanziario e strategico dell’operazione attraverso  il team Energy & Utilities Deals guidato dai partner Gianpaolo Chimenti e Ferruccio Maria  Sapignoli e con il supporto di Giulia Defendi

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info