Dopo il successo del primo semestre ripartono le candidature per l’internship programme, il progetto di DLA Piper per giovani talenti

Ripartono le candidature per l’Internship Programme, il progetto promosso dallo studio legale internazionale DLA Piper per giovani talenti, aperto ai laureandi e ai neolaureati in Giurisprudenza ed Economia, per le sedi di Roma e di Milano.

Dopo il successo del primo semestre con oltre 200 candidature e 30 tirocinanti tra Milano e Roma nei practice group Corporate, Finance Projects & Restructuring, Litigation & Regulatory, Real Estate, Tax, Intellectual Property & Technology ed Employment, torna l’esperienza formativa firmata DLA Piper che vuole mostrare in concreto cosa significa lavorare all’interno di uno studio legale internazionale.

È possibile candidarsi per il tirocinio retribuito – che consente di collaborare a stretto contatto con i professionisti dello studio in un contesto di eccellenza e, inoltre, di svolgere la pratica per l’accesso all’esame di abilitazione alla professione di avvocato e di dottore commercialista – per le tre sessioni di settembre 2022febbraio 2023 e settembre 2023.

La prima edizione del progetto di Internship, partito lo scorso febbraio, ci sta dando molte soddisfazioni e ulteriori spunti di miglioramento, commenta Marco Clausi COO – Head of HR & Operations Italy and Iberia, di DLA Piper in Italia. Il coinvolgimento e l’impatto con i diversi team stanno funzionando bene e abbiamo riscontrato un grado di entusiasmo incoraggiante per una iniziativa volta a consentire ai giovani talenti di avvicinarsi al settore legale e fiscale in un contesto internazionale. Siamo contenti del risultato raggiunto e siamo pronti per replicarlo. Proseguendo così sono fiducioso che potremo fare sempre meglio”.

Nei sei mesi di internship i laureandi e neolaureati avranno l’opportunità di apprendere nuove competenze, di assumere le responsabilità di una concreta pratica lavorativa, di collaborare con professionisti di diversa seniority e su questioni interdisciplinari.

Con la possibilità inoltre di impegnarsi in attività pro bono promosse dallo studio e di acquisire capacità in termini di leadership, lavoro in team e comunicazione.

L’Internship sarà accompagnato da un piano di approfondimento della DLA Piper Academy che offrirà corsi strutturati per sviluppare le competenze tecniche e relazionali, supportati da un sistema di buddy-mentor, che consentirà di orientarsi e integrarsi nel network globale dello studio.

Al termine del tirocinio, è prevista la possibilità di continuare l’iter professionale in DLA Piper come Trainee.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info