IDI Srl di Danilo Iervolino acquista BFC Media: gli studi coinvolti

Roma, 28 aprile 2022

È stata perfezionata l’acquisizione da parte di Danilo Iervolino, attraverso IDI srl, del 51% del capitale sociale di BFC Media, società quotata all’Euronext Growth Milan, specializzata nell’informazione sul personal business e sui prodotti finanziari attraverso le testate Forbes Italia, Bluerating, Robb Report, Private, Ite, Assett Class, Cosmo, Equos, Bike e Trotto&Turf.

Ad esito dell’acquisizione e secondo quanto stabilito nell’accordo quadro raggiunto lo scorso marzo tra IDI, J.D. Farrods Group Luxembourg e Denis Masetti, IDI srl ha inoltre promosso l’OPA obbligatoria per l’acquisto delle restanti azioni BFC Media  non possedute dall’offerente e dalle persone che agiscono di concerto al prezzo di 3,75 euro per azione. L’offerta non è finalizzata alla revoca delle azioni di BFC Media dalla quotazione su Euronext Growth Milan.

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Danilo Iervolino e IDI con un team composto dai partner Gabriella Covino e Luca Giannini per i profili M&A e dal partner Lidia Caldarola e dalla senior associate Caterina Pistocchi per i profili regolamentari.

Lo studio Bifolco & Associati, con il fondatore Luciano Bifolco, e la L&D Advisors Group, con il managing partner Armando Di Prisco e Massimiliano Muneghina, hanno assistito Danilo Iervolino e IDI quali advisor finanziari e fiscali in relazione all’acquisto del controllo di BFC Media da J.D. Farrods Group Luxembourg.

Futura Law Firm, con il socio Raffaele Battaglini ha assistito J.D. Farrods Group Luxembourg e Denis Masetti.

Gli aspetti notarili connessi al closing dell’operazione sono stati seguiti dal notaio Monica Rita Scaravelli.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info