Grimaldi Studio Legale con Davide d’Angelo ha assistito i soci nella cessione della maggioranza di Gamma Chimica S,p.A. al gruppo tedesco STOCKMEIER

Milano 20 luglio 2022

Gli azionisti di Gamma Chimica S.p.A. società leader nella distribuzione di prodotti chimici in Italia , facenti capo alle famiglie degli imprenditori Claudio Bombardieri e Giuseppe Mearini hanno ceduto il 51% del capitale della società al Gruppo tedesco Stockmeier. La residua partecipazione sarà acquisita nell’arco dei prossimi anni.

Con questa acquisizione il Gruppo Stockmeier – già presente non solo in Germania, ma anche in Spagna, Francia, Benelux, Austria, Svizzera, Portogallo ed Europa centro-orientale – prosegue così la sua espansione in Europa, entrando nel mercato italiano con una posizione di eccellenza grazie all’azienda italiana.

La strategia condivisa con gli azionisti di Gamma Chimica prevede in particolare il rafforzamento della posizione del gruppo in Italia e nuove opportunità di sviluppo in Europa per Gamma Chimica, grazie all’importante aumento delle sinergie con i Paesi in cui il gruppo tedesco è presente e sui nuovi prodotti che faranno parte dell’offerta congiunta.

Gli azionisti di Gamma Chimica sono stati assistiti da Grimaldi Studio Legale con il Partner Davide d’Angelo. Per gli aspetti finanziari, dai commercialisti Marzio Salvi di Grossi Salvi & Partners e Maurizio Conca dello Studio Conca Jannone Maffeis e Associati di Bergamo

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info