Grimaldi ha assistito la Commissione Europea, Direzione Generale della Mobilità e dei Trasporti (DG MOVE), per l’implementazione della normativa del trasporto pubblico dei passeggeri.

Grimaldi ha assistito la Commissione Europea, Direzione Generale responsabile della Mobilità e dei Trasporti (DG MOVE), nella implementazione del Regolamento (Reg. EU 1370/2007) in materia di trasporto pubblico di passeggeri.
 
Grimaldi, con il team internazionale della sua nuova sede di Bruxelles, a pochi metri dal Berlaymont, grazie anche ai professionisti della Grimaldi Alliance – ormai presente in oltre 70 giurisdizioni – ha assistito la Commissione europea nella verifica nonché implementazione dello stato di attuazione del Regolamento 1370/2007. In particolare, lo studio ha valutato gli sviluppi registrati nel settore del trasporto pubblico passeggeri dall’adozione del Regolamento ad oggi, l’impatto economico del Regolamento, avendo riguardo alle prestazioni finanziarie e operative per ciascuna differente modalità di trasporto, nonché le interazioni con la normativa europea in materia di appalti pubblici, aiuti di stato e concorrenza, anche alla luce delle criticità emerse nel corso della pandemia. Grimaldi, inoltre, alla luce delle evidenze raccolte e delle analisi svolte, ha elaborato proposte e formulato raccomandazioni di policy alla Commissione sulle possibili modifiche da apportare al Regolamento. Con Grimaldi hanno collaborato le due società di consulenza internazionali VVA e Wavestone.
 
«Siamo orgogliosi che la nostra importante presenza a Bruxelles ci abbi consentito di assistere la Commissione europea in materia di trasporto pubblico di passeggeri. Si tratta di una materia che ci vede da anni presenti in Europa e in numerose giurisdizioni nazionali grazie alla Grimaldi Alliance”, afferma il Managing Partner di Grimaldi, Francesco Sciaudone

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info