Riri acquista l’azienda toscana DMC: GOP advisor

Roma, 22 dicembre 2021 – La società DMC, azienda familiare fondata a Scarperia (Firenze) e specializzata nei componenti metallici per l’alta moda come fibbie, borchie, bottoni e ganci per borse e portafogli, è stata acquistata dalla svizzera Riri, leader nella produzione di cerniere e bottoni.

Assistiti dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni, i soci della DMC (che nel contesto dell’operazione sono entrati nella compagine societaria cui fa riferimento Riri) rimarranno comunque alla guida dell’azienda toscana con la prospettiva di svilupparne processi e prodotti.

Questa integrazione fornisce a DMC un’importante leva per favorirne la crescita, unendosi ad un team internazionale con una grande esperienza consolidata nel settore degli accessori e una visione d’insieme focalizzata su un’unica strategia. Per Riri l’acquisizione rappresenta un aumento dell’offerta in termini di prodotto nonché un traguardo fondamentale nella strategia di creazione di un modello di business completamente integrato.

GOP ha assistito i soci di DMC e la società stessa, con un team guidato dal partner Stefano Ambrosioni, coadiuvato dal counsel Donato Romano e dagli associati Tommaso Buda e Arianna Belli. Gli aspetti labour sono stati seguiti dal partner Raffaella Betti Berutto e dall’associate Andrea Core.

Gli aspetti tributari dell’operazione sono stati seguiti, per i soci di DMC e per la società, dai Dottori Commercialisti Roberto Protani e Maurizio Tozzi.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info