Gli studi nell’acquisizione di Atlantica Digital da parte di Smart 4 Engineering

Milano, 22 giugno 2022

Smart 4 Engineering, veicolo francese di private equity con esclusiva vocazione ICT, che investe in Francia, Spagna, Portogallo e Italia, ha acquisito il 100% di Atlantica Digital S.p.A. – da Pierre Levy, Fabrizio Del Nero, In-Holding S.p.A., CFN S.r.l. e Fabio e Niccolò Cappon – e una partecipazione della controllata Atlantica Cybersecurity S.r.l. da Cyberealm S.r.l.

L’operazione è stata finanziata da BNL – Banca Nazionale del Lavoro (Gruppo BNP Paribas).

Pedersoli Studio Legale ha assistito Smart 4 Engineering con un team composto dall’equity partner Luca Saraceni e dagli associate Cecilia Frangini e Gregorio Lamberti.

I venditori sono stati assistiti da Deloitte Legal con un team composto dall’equity partner M&A Giorgio Mariani, dal partner responsabile della sede di Roma Barbara Pontecorvo, dalle managing associate Angela Zinna e Laura Tredwell, dalla senior associate Silvia Redaelli e dalla associate Annateresa Chimenti, e da Deloitte Financial Advisory con un team composto da Rossella Lehnus, partner, Nicolò Arduino e Edoardo Tamburelli e con il coinvolgimento di Elio Milantoni, equity partner e head of corporate finance

Cyberealm è stata assista da Rödl & Partners con il senior associate Sebastiano Iacono.

Gli aspetti banking & finance sono stati seguiti dallo Studio Legale Cappelli RCCD con un team composto dalla partner Morena Bontorin e dal trainee Piero Piccolo.

Per gli aspetti fiscali per l’acquirente ha agito lo Studio Tremonti Romagnoli Piccardi e Associati con un team coordinato dall’associate partner Matteo Porqueddu e composto dagli associate Federica Sgarzani, Gabriella Terracciano e Niccolò Mariani, e per i venditori il prof. Roberto Esposito e il dott. Antonio Lotito dello Studio Legale Tributario Fantozzi & Associati.

Epyon si è occupato della due diligence finanziaria

Per Smart 4 Engineering l’operazione è stata coordinata da Cyril Roger, Chairman CEO, e dal Partner Carlo Torino.

Pedersoli ha inoltre assistito Smart 4 Engineering nell’acquisizione di Top Network S.p.A., società specializzata nel supporto alle imprese nei processi di digital transformation, avvenuta nel luglio 2021.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info