Gli studi coinvolti nel deal immobiliare UnipolSai – Kryalos

In Foto Umberto Borzi e Alessandro de Botton.

Milano, 13 maggio 2022

Kryalos Sgr, in qualità di società di gestione del Fondo “Virtus”, sottoscritto da veicoli di investimento riconducibili a Blackstone, ha perfezionato la vendita a UnipolSai Investimenti Sgr, in qualità di società di gestione del Fondo “Tikal RE Fund”, di Palazzo Mancini, trophy asset in via del Corso 270 a Roma, per circa 140 milioni di euro di valore complessivo e un top cap rate per un immobile uffici nel cuore storico della Capitale.

L’edificio è stato recentemente oggetto di un importante lavoro di ristrutturazione che ha interessato sia le aree esterne sia quelle interne e oggi è interamente locato ad un tenant di primario standing, operante su scala globale nel settore del retail di lusso.

Chiomenti ha assistito l’acquirente con un team multidisciplinare coordinato dal Partner Umberto Borzi, con l’Of Counsel Paolo Fedele e gli associate Guglielmo Sacco e Francesca Tuccari per il diritto civile e immobiliare, il Partner Marco di Siena per gli aspetti fiscali e il Counsel Alfredo Vitale per gli aspetti di diritto amministrativo.

Kryalos è stata assistita da Molinari Agostinelli con un team guidato dai soci Alessandro de Botton e Marco Laviano, coadiuvati dall’associate Francesco Manghisi, nonché dal managing counsel Lorenzo Caruccio e dall’associate Davide D’Occhio per gli aspetti di diritto amministrativo. Con riferimento ai profili fiscali dell’operazione, Kryalos è stata assistita da Maisto e Associati con un team guidato dal partner Mauro Messi, coadiuvato dai senior associate Andrea Rottoli e Francesco Semonella.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info