Gli advisor nella doppia nuova acquisizione di Gruppo Florence

Milano, 26 ottobre 2022

DWF ha assistito Gruppo Florence S.p.A. in un nuovo round di acquisizioni volte ad espandere e consolidare il portfolio di eccellenze manifatturiere. Il polo produttivo italiano ha infatti acquisito il Maglificio Leonello Spagnol e il Maglificio Erika, due aziende venete specializzate nella progettazione e produzione di capi in maglia di lana, cotone e altri filati pregiati.

Il team di DWF che ha curato tutti gli aspetti legali dell’operazione oltre all’attività di due diligence è stato coordinato dal partner Luca Cuomo, responsabile del dipartimento Corporate M&A, con la collaborazione del counsel Giacomo Romiti e degli associate Artemis Tiamkaris, Alberto Sieli, Antonio Lopetuso e Giulia Santi.

Per i profili fiscali e di structuring dell’acquisto del Maglificio Leonello Spagnol la società acquirente è stata assistita dallo Studio Russo De Rosa Associati con un team composto da Leo De Rosa, Alessandro Manias, Luigi Cecere e Pietro Soldiviero.

I soci del Maglificio Leonello Spagnol sono stati assistiti da Dentons con il managing counsel Antonio Legrottaglie, il junior associate Manuel Sturba e i trainee Matteo Defabiani e Sergio Del Balzo.

Nell’acquisizione infine di Maglificio Erika, il gruppo è stato affiancato da New deal advisors, che ha curato sia la due diligence finanziaria che quella fiscale, mentre i soci sono stati assistiti dallo Studio Legale Odescalchi nella persona del partner Mattia Odescalchi.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info