Gli advisor nella cessione di Italgel a Bregal

Milano, 11 maggio 2022 – Italgelatine ha completato la vendita di Italgel a Bregal, all’esito di un articolato beauty contest che ha visto la partecipazione di primari fondi di private equity nonché di operatori industriali nazionali ed internazionali. 

Italgel è leader nella produzione di gelatina e collagene destinati ad una ampia gamma di applicazioni per l’industria alimentare, farmaceutica e nutraceutica. Con una forte vocazione internazionale, l’azienda può contare su una rete diversificata di primari clienti e distributori globali, consolidate relazioni con fornitori europei grazie a cui è in grado di assicurare la totale tracciabilità e qualità delle materie prime, nonché un’elevata personalizzazione del prodotto. Lo stabilimento produttivo di Santa Vittoria d’Alba, uno tra i più grandi ed avanzati al mondo garantisce elevati livelli di flessibilità e qualità, mediante sistemi ad alta automazione.

Gitti and Partners – Studio Legale Associato ha assistito Italgelatine e la capogruppo Finvezza con un team composto dal managing partner Gregorio Gitti (in foto), dal partner Daniele L. Cusumano, dalla senior associate Cristina Cavedon, dalla associate Claudia Cioffi e, per quanto riguarda gli aspetti banking dell’operazione, dalla counsel Valentina Compiani, dall’associate Filippo Sanna e dalla junior associate Concetta Fargetta.

Nell’ambito della vendor due diligence legale sul Gruppo Italgel Gitti and Partners ha agito con un team composto dalla associate Valeria Pistoni e dalla junior associate Anastasia Cichetti per gli aspetti corporate, dall’associate Filippo Sanna per gli aspetti banking, dall’associate Virna Ferretto per i temi real estate, dal counsel Elisa Mapelli, dalla associate Elisa Pettiti e dal junior associate Francesco Cannavina per i temi labour, dal partner Laura Sommaruga e dal senior associate Federico Ianeselli per i temi autorizzativi, dall’associate Antonino Di Salvo per gli aspetti legati alla contrattualistica, dal counsel Marco Blei per gli aspetti di proprietà intellettuale e dal partner Flavio Monfrini per gli aspetti legati alla compliance L. 231/2001 e data privacy.

Oltre agli aspetti legali Gitti and Partners ha altresì assistito la venditrice per gli aspetti fiscali dell’operazione con un team composto dai partner Diego di Francesco e Gianluigi Strambi e dal senior associate Andrea Tognon.

Studio Pedersoli ha assistito Bregal con un team composto dall’equity partner Carlo Re, dal junior partner Stefano Milanesi, dall’associate Bianca Maria Scarabelli e dal trainee Riccardo Di Laura Gli aspetti banking sono stati seguiti da un team composto dall’equity partner Maura Magioncalda e dalla partner Consuelo Citterio.

BonelliErede ha assistito Bregal per gli aspetti fiscali dell’operazione con un team guidato dal partner Andrea Silvestri e composto dal senior associate Paolo Ronca e dall’associate Michele Barcellona.

Finvezza e Italgelatine, sono state altresì assistite da Colombo & Associati in qualità di advisor finanziario nonché da Deloitte in relazione alla vendor due diligence finanziaria.

Per gli aspetti notarili dell’operazione le parti sono state assistite dal Notaio Mario Notari.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info