Gatti Pavesi Bianchi Ludovici con DeA Capital Real Estate SGR nell’estensione della durata del Fondo Atlantic 1

Milano, 20 dicembre 2022

Il team di fund formation & investment management di Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, composto dal partner Eriprando Guerritore e dall’associate Claudio Saba, ha assistito Dea Capital Real Estate SGR S.p.A. nell’estensione del periodo di proroga straordinaria della durata del Fondo Atlantic 1. Trattasi di un fondo comune di investimento immobiliare di tipo chiuso quotato sull’“Euronext MIV Milan – Mercato degli Investment Vehicles”, il cui patrimonio era inizialmente pari a circa 260,7 milioni di euro.

L’operazione ha riguardato l’estensione per un ulteriore anno della durata del Fondo Atlantic 1, già in proroga straordinaria. In particolare, si sono colte le opportunità offerte dal c.d. “decreto milleproroghe 2021”, il quale ha concesso ai gestori di fondi immobiliari quotati la possibilità di beneficiare di un ulteriore periodo di proroga straordinaria del termine di durata di tali schemi di investimento al fine di completare lo smobilizzo degli investimenti in portafoglio.

In maggiori dettagli, il team ha seguito tutti gli aspetti legali e regolamentari dell’operazione nonché la strutturazione dell’intero procedimento di adozione della proroga straordinaria, inclusa la modifica della sua documentazione costitutiva.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info