Gattai, Minoli, Partners e Alonzo Committeri & Partners advisor di Argea nell’acquisizione da parte di Cantina Zaccagnini.

Argea, il polo del vino nato su iniziativa del fondo Clessidra, ha acquisito Cantina Zaccagnini, azienda vitivinicola abruzzese il cui fondatore, Marcello Zaccagnini reinvestirà nel progetto. Cantina Zaccagnini è una realtà internazionale presente in 45 nazioni con due cantine di produzione e uno stabilimento logistico e di confezionamento, circa 100 dipendenti, e un fatturato 2021 di circa 27 milioni, l’80% del quale derivante dall’export. 

Gattai, Minoli, Partners ha assistito Argea con un team composto, per i profili corporate, dal Partner Gerardo Gabrielli, dalla Senior Associate Beatrice Gattoni e dall’Associate Riccardo Cerati, per i profili IP dal Partner Licia Garotti e dall’Associate Vittoria Omarchi, per i profili antitrust dal Counsel Fabiana Campopiano e dall’Associate Anna Lizzi e, per i profili  giuslavoristici, dal Partner Lorenzo Cairo e dalla Senior Associate Federica Ferretti. I profili di due diligence sono stati seguiti dal Counsel Nicola Martegani e dal Senior Associate Matteo Bortolotti.

Alonzo Committeri & Partners ha assistito Argea sotto i profili fiscali.

Cantina Zaccagini è stata assistita dallo Studio legale Bosco & Associates con il Partner Michael Bosco.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info