EBAY – L’ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO IN E BAY

“Una delle caratteristiche del lavoro di in house all’interno di una società come E bay è quella della
vicinanza al mondo del business ed ai colleghi dei vari dipartimenti. – Spiega Andrea Moretti, Direttore
Affari legali E bay Italia – È per questo motivo che a noi piace dire che all’interno dell’Ufficio Legale non
diciamo mai di no. Quello che normalmente facciamo: guidiamo i nostri colleghi dei vari dipartimenti a
trovare la soluzione migliore per il business, compatibilmente con quelle che sono le logiche, le dinamiche e
le realtà degli aspetti giuridici.”
“Per quanto riguarda invece i tempi di lavoro, E bay è una società nella quale non esiste il cartellino; quindi
non si timbra un badge per controllare l’orario di entrata o di uscita dei dipendenti. Il motivo è molto
semplice: le persone vengono giudicate in base a ciò che producono, non in base al tempo che spendono
necessariamente seduti alla scrivania. Questo vuol dire che si tratta di ritmi molto più sfidanti, più
accelerati, laddove effettivamente viene premiato il modo di lavorare più efficiente.”
“Un aspetto pratico di tutto ciò è il fatto che esiste anche una discreta flessibilità per quanto riguarda le
modalità di lavoro; quindi lo smart-working all’interno non soltanto della realtà milanese, ma anche delle
altre sedi della società effettivamente è una realtà.
Quindi immaginiamo le persone che vivono in grandi città, come Londra o come San Francisco nelle quali i
tempi di trasferimento sono molto alti, hanno la possibilità, attraverso strumenti di remote working, di
collegarsi ai profili aziendali e di lavorare tranquillamente come se fossero all’interno delle sedi
dell’azienda.”

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info