DLA Piper, Carbonetti e Associati e K&L Gates nella ristrutturazione dell’indebitamento finanziario di Cina Mercato

In Foto Ugo Calò e Riccardo Pagotto.

 

DLA Piper, Carbonetti e Associati e K&L Gates sono gli studi coinvolti nell’operazione di riorganizzazione dell’indebitamento finanziario di Cina Mercato.

 Cina Mercato è proprietaria di un importante centro commerciale (oltre 40mila mq) per l’esercizio del commercio all’ingrosso situato ad Agrate Brianza che rappresenta un punto di riferimento per tutta la comunità cinese della Regione Lombardia.

 Con decreto dell’8 novembre 2021, è stato omologato dal Tribunale di Monza un accordo di rimodulazione e ristrutturazione dell’indebitamento finanziario della società, sottoscritto da UniCredit e da BCMGlobal ASI Limited quale special servicer della SPV di cartolarizzazione creditrice della società.

 DLA Piper ha coordinato l’operazione al fianco di Cina Mercato con un team guidato dal partner Ugo Calò, Head of Financial Services Sector, coadiuvato dall’avvocato Riccardo Pagotto per gli aspetti contrattuali e finanziari e dal partner Alberto Angeloni e dall’avvocato Raffaele Buono, per i profili di diritto concorsuale.

 Carbonetti e Associati ha assistito BCMGlobal ASI Limited con gli avvocati Danilo Ferri e Matteo Morselli.

 K&L Gates ha assistito UniCredit con il partner Paolo Rusconi.  Loan Agency Services ha agito in qualità di Agente dell’Accordo con un team coordinato dal senior manager Attilio Caccetta, coadiuvato dall’associate Alessandra Allegra e dall’analyst Anna Maria Pisano.

 Cina Mercato è stata inoltre assistita per gli aspetti di natura finanziaria da Studio Panelli con il partner Matteo Panelli.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info