Di Tanno Associati apre al penale tributario e societario con l’ingresso di due nuovi Soci

Roma, 28 novembre 2022

Di Tanno Associati, primaria boutique nazionale specializzata nella fiscalità finanziaria, immobiliare e nel contenzioso tributario, prosegue nel percorso di integrazione dell’offerta professionale specialistica con l’ingresso di due nuovi partnerAntonio Iorio e Laura Ambrosi che aprono una nuova practice dedicata al penale tributario e societariopotenziando le sedi di Roma e Milano.

Iorio e Ambrosi, provenienti da Legalitax, dove attualmente coordinano il dipartimento contenzioso tributario e reati economici, faranno ingresso nella compagine associativa dal prossimo 1° gennaio 2023.

Antonio Iorio, docente di economia della tassazione internazionale presso il Dipartimento di Economia dell’Università della Tuscia – Viterbo e noto editorialista delle principali testate economiche-finanziarie italiane, vanta una profonda competenza nell’assistenza giudiziale penale in materia tributaria, societaria e fallimentare. Inoltre, forte di una lunga permanenza nell’amministrazione finanziaria, che lo ha visto ufficiale superiore della Guardia di Finanza, prima, e dirigente generale dell’Agenzia delle Entrate, poi, possiede una forte specializzazione nell’ambito dell’accertamento tributario e della compliance fiscale e antiriciclaggio. Iorio sarà basato a Roma con piena responsabilità dell’apertura della practice relativa all’assistenza penale.

Laura Ambrosi, a sua volta conosciuta firma delle principali testate economiche-finanziarie, è particolarmente specializzata nel contenzioso tributario e nell’assistenza tecnica in materia penale-tributaria, integrando in modo sinergico le competenze di Iorio. Sarà basata a Milano potendo così fornire contributo determinante nello sviluppo della practice dell’assistenza contenziosa anche nell’ufficio milanese, coordinandosi con il consolidato team contenzioso di Roma.

Unitamente ai due nuovi partner, faranno inizialmente ingresso in Di Tanno anche gli associate Stefano Sereni (a Roma) e Giulia Sara Pulerà (a Milano), entrambi avvocati specializzati nell’assistenza processuale, cui è previsto si aggiungeranno nel breve periodo ulteriori figure junior per completare l’organico.

L’allargamento dell’offerta professionale all’ambito penale finanziario si pone in linea di continuità con il lateral hire che nel 2020 ha portato all’ingresso del team specializzato in materia regolamentare e societaria degli intermediari finanziari, facente capo ai soci Roberto Della Vecchia e Emanuele Marrocco, con il quale le tradizionali competenze tributarie dello studio sono state integrate, dando luogo alla creazione di una specifica area legale.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info