DGS acquisisce i3 S.r.l., gli studi coinvolti

DGS S.p.A. (“DGS”) – primario operatore nel mercato italiano dell’Information Technology specializzato nella trasformazione digitale dei processi aziendali e portfolio company di H.I.G. Europe (“H.I.G.”) appartenente alla famiglia dei fondi internazionali H.I.G. Capital, con oltre $52 miliardi di capitale in gestione – annuncia il perfezionamento dell’acquisizione di i3 S.r.l. (“i3” o la “Società”).

Per DGS l’operazione rappresenta il settimo add-on, in seguito all’acquisizione di una partecipazione di controllo da parte di H.I.G., e si pone in continuità con gli obiettivi di crescita e sviluppo del Gruppo.

i3, con sede a Napoli, è specializzata nella fornitura di servizi di consulenza e di system integration con specializzazione nell’ambito del Product Lifecycle Management (“PLM”). La Società offre ai propri clienti un’ampia gamma di servizi di progettazione e implementazione della strategia informatica e di personalizzazione, gestione integrata e manutenzione dei sistemi informativi.

i3 si rivolge principalmente a società multinazionali di grandi dimensioni in diversi settori tra i quali: manufacturing, energy & utilities, telco & media e aerospace & defence

Per tutti gli aspetti relativi alla strutturazione e negoziazione dell’operazione, DGS è stata assistita da King & Wood Mallesons, con un team guidato da Davide Proverbio (partner) e composto da Giulia Zoccarato (associate) e Irene Munaretto (trainee), con la collaborazione dello studio legale Landi per la due diligence di diritto amministrativo e ambientale, Perani Pozzi Associati per quella di diritto industriale e Morpurgo e associati per quella giuslavoristica.

Spada Partners ha agito con un team coordinato dal partner Guido Sazbon per la tax due diligence coadiuvato da Francesco Podagrosi e Gaetano Piazzolla e dal partner Cristiano Proserpio coadiuvato da Giorgio Corti e Tommaso Bartolucci per gli aspetti relativi alla financial due diligence.

Nell’operazione, DGS è stata altresì assistita da Fineurop Soditic. 

I venditori sono stati assistiti dal Prof. Avv. Clemente Pecoraro e dallo studio Sagit.

Per tutti gli aspetti legati al finanziamento dell’operazione, DGS è stata assistita da un team di Orrick Herrington Sutcliffe, composto da Marina Balzano (partner), Leopoldo Esposito (associate) e Valentina Bombino (trainee). Le banche finanziatrici sono state assistite da Simmons & Simmons.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info