Dentons e Clifford Chance nel Social Bond Inaugurale di Ics

Milano, 2 novembre 2022

Lo studio legale Dentons ha assistito l’Istituto per il Credito Sportivo (ICS) nel debutto sul mercato dei capitali con l’emissione del primo Social Bond da 300 milioni di euro destinato a investitori istituzionali.

Nel contesto dell’emissione, Credit Agricole, Intesa Sanpaolo e JPMorgan hanno agito da Joint Lead Managers e Joint Bookrunners, con l’assistenza di Clifford Chance.

Il Social Bond, con scadenza a 3 anni e una cedola annua pari al 5,25%, si inserisce nel piano di sviluppo sostenibile di ICS ed è in linea con sette degli obiettivi promossi dall’Agenda ONU 2030. Il nuovo Social Bond è stato quotato presso il Global Exchange Market, sistema multilaterale di negoziazione di Euronext Dublin ed è dedicato a supportare lo sviluppo sostenibile dello Sport e della Cultura e creare valore economico e sociale per il Paese.

Dentons ha agito con un team guidato dalla partner Annalisa Feliciani e composto dal trainee Edoardo Zeppilli, nonché dalla partner Roberta Moscaroli e dall’associate Mariateresa Soave Carparelli per gli aspetti fiscali.

Clifford Chance ha assistito le banche con un team guidato dai partner Gioacchino Foti e Filippo Emanuele, coadiuvati dai senior associate Jonathan Astbury e Francesco Napoli, e dall’associate Nicole Paccara.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info