DENTONS E CHIOMENTI NELL’ACQUISIZIONE DI UNILABS ITALIA DA PARTE DI LIFEBRAIN

Lo studio legale Dentons ha assistito Lifebrain S.r.l., gruppo leader nei servizi di laboratorio di analisi e diagnostica di laboratorio controllato dal fondo Investindustrial, nell’acquisizione del 100% del capitale della holding Unilabs Italia da Unilabs, Laboratoire d’analyses médicales SA, assistita da Chiomenti.

L’acquisizione di Unilabs Italia, di cui fanno parte Raffaello S.r.l. – società che fornisce un’ampia gamma di analisi mediche con relativo ambulatorio polispecialistico attraverso due centri medici situati nella città di Torino e un centro medico situato nella città di Alba – e Unilabs IMT-Medil S.r.l. –  che gestisce un affermato ambulatorio privato con sede a Torino, con un laboratorio specializzato in anatomia patologica – consente a Lifebrain di consolidare e rafforzare la propria presenza in Piemonte – dove contava già 8 centri – e di proseguire il percorso di crescita e di consolidamento che ha portato il Gruppo ad essere presente in 17 regioni con oltre 320 centri.

Dentons ha agito con un team composto dal partner Luca Pocobelli, in foto, coadiuvato dal counsel Antonio Legrottaglie, dall’associate Francesco Crimi e dal trainee Paolo Piscopo.

Il team Chiomenti che ha prestato assistenza è composto dal socio Antonio Sascaro, in foto, coadiuvato dagli associate Edoardo Filippo Di Francesco e Simone Stasio.

Advisor finanziario di Lifebrain è stato Kon, mentre Brera Advisory, con un team composto dal partner Niccolò Querci e dall’associate Stefano Benasciutti, è stato advisor finanziario di Unilabs, Laboratoire D’Analyses Médicales.

In foto  il socio di Chiomenti Antonio Sascaro (a sinistra) e il partner di Dentons Luca Pocobelli (a destra).

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info