Dentons con Enel nella cessione dell’ intera partecipazione detenuta in PJSC Enel Russia

Milano, 18 ottobre 2022

Enel S.p.A. perfeziona la cessione dell’intera partecipazione detenuta in PJSC Enel Russia, pari al 56,43% del capitale sociale di quest’ultima, a PJSC Lukoil e al Closed Combined Mutual Investment Fund “Gazprombank-Frezia”, per un corrispettivo totale pari a circa 137 milioni di Euro.

L’operazione, che conclude la cessione degli asset di generazione elettrica in Russia avviata da Enel nel 2019, è in linea con l’obiettivo strategico del Gruppo di concentrare le proprie attività principalmente nei Paesi in cui una posizione integrata lungo la catena del valore può guidare la crescita e migliorare la creazione di valore facendo leva sulle opportunità offerte dalla transizione energetica.

L’operazione è stata curata da un team in house guidato dal General Counsel Giulio Fazio e composto da Rodolfo Avogadro di Vigliano, responsabile dell’unità M&A and Group Significant Litigations, e da Paloma Mateo Martin e Giuseppe Ciccarelli dello stesso team.

Enel si è avvalsa inoltre dell’assistenza di Dentons, con un team multidisciplinare e multigiurisdizionale coordinato dal managing partner Federico Sutti e dalla partner Antonella Brambilla e composto dal managing partner Alexei Zakharko, dal senior associate Dmitry Mikryukov e dall’associate Oxana Kravchenko.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info