Deloitte Legal, Adacta, Ristuccia Tufarelli & Partners e ZNR notai per l’acquisizione di maggioranza del capitale sociale di Xech S.r.l. da parte di Nethive S.p.A.

Nethive S.p.A., società controllata da Alcedo SGR S.p.A. nella sua qualità di società di gestione del fondo di investimento Alcedo IV e dai due soci fondatori Alessandro Bellato e Diego Rocco, ha acquisito il 70% di Xech S.r.l., società attiva nel settore IT, specializzata in sviluppo di software di proprietà, mentre il restante 30% della società resterà in capo ai soci operativi di Xech S.r.l., nelle persone di Fabio Pierri, Flavio Bressan, Marco Tiraboschi e Mario Gervasoni.

Nell’operazione Deloitte Legal ha assistito Alcedo SGR S.p.A., nella sua qualità di società di gestione del fondo di investimento Alcedo IV, e Nethive S.p.A. con un team multidisciplinare coordinato dall’equity partner Giorgio Mariani, insieme a Giacomo Bertone, Michela Ceccotti, Camilla Messina e Alessio Parenti per i profili di M&A; dalla partner Ivana Azzollini, insieme a Stefano Miniati e Jessica Silla per gli aspetti labour; dalla partner Ida Palombella, insieme a Federica Caretta e Pietro Beghetto per gli aspetti di diritti di proprietà intellettuale; da Pietro Boccaccini insieme a Federico Vota per gli aspetti di data protection e da Gabriele Pavanello, insieme a Marco Gasparrini e Filippo Schiera per gli aspetti finance.

Adacta Advisory e Adacta Tax & Legal hanno svolto la due diligence finanziaria e fiscale, grazie ai team guidati rispettivamente da Francis De Zanche insieme ad Elisabetta Perissinoto ed Alberto Ridolfi, e da Giulia Gionfriddo insieme a Manuela Marini.

CFO SIM, nella sua qualità di advisor finanziario, ha assistito Nethive S.p.A. con il team coordinato da Marco Cascino.

La società Xech S.r.l. è stata seguita per la parte legale dai partner Marianna Ristuccia e Luca Tufarelli dello studio Ristuccia Tufarelli & Partners e come advisor finanziario da Arcadia Financial Advisors con il team composto da Piercesare Villa, Riccardo Bàrbera e Stefano Morelli.

Gli aspetti notarili sono stati curati dal Notaio Federico Mottola Lucano e dalla dott.ssa Camilla Tolasi dello studio ZNR notai.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info