De Berti Jacchia con Chargeurs nell’acquisizione di Skira con Gitti and Partners

Milano, 28 luglio 2022
De Berti Jacchia ha assistito Chargeurs Museum Solutions, il più grande studio di creazione di contenuti al mondo per istituzioni culturali, fondazioni e marchi aziendali iconici, nell’acquisizione di Skira Editore, uno dei marchi culturali globali più prestigiosi al mondo e uno dei player editoriali iconici nei settori dell’arte, del design, del lusso, della moda e dell’ospitalità di prestigio.
Con questa acquisizione Chargeurs Museum Solutions conferma la sua leadership, fornendo alla propria clientela una gamma unica di prodotti e soluzioni artistiche nel mondo dei marchi culturali, di lusso e di prestigio.
Il team di De Berti Jacchia – che ha seguito Chargeurs Museum Solutions su tutti i profili legali dell’operazione – è stato guidato dai partner Michelangelo Cicogna e Claudio Corba Colombo, coadiuvati dal partner Andrea Sonino per gli aspetti labour e dalle senior associate Rachele Maggi e Benedetta Mazzotti.
Gli aspetti fiscali e finanziari dell’operazione sono stati trattati, rispettivamente, da Chiaravalli Reali e Associati e New Deal Advisors.
Il venditore principale, Massimo Vitta Zelman, che continuerà ad avere un ruolo attivo in Skira Editore, è stato assistito da Gitti and Partners, con un team guidato dai partner Gregorio Gitti e Camilla Ferrari, insieme a Mariano Delle Cave (counsel) per i profili labour, nonché a Elena Martellucci (counsel) e Silvana Farina (associate).

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info