Creatività, Aloisio in The Skill Group

The Skill Group, holding nata nel 2021 per riorganizzare le business unit raccoltesi attorno allo Studio di comunicazione strategica omonimo, prosegue il 2022 nel segno della creatività con l’ingresso nel team di Simone Aloisio in qualità di Head of Visual storytelling, responsabile delle produzioni video.

Aloisio, giornalista pubblicista dal 2015, inizia la sua carriera nel mondo televisivo nel 2006 collaborando con le principali emittenti nazionali per poi approdare a TeleNorba, inizialmente nell’headquarter a Conversano e poi in forza alla sede romana di piazza Montecitorio, lavorando sia ai servizi di informazione giornalistica sia per trasmissioni di approfondimento. Nel 2021 ha firmato per il Gruppo The Skill il cortometraggio presentato alla 78esima edizione della Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia dal titolo «RIPARTENZA. L’Italia UNITA contro il Covid».

Ad Aloisio il compito di rafforzare l’area creativa che collabora trasversalmente con tutte le business unit del gruppo. Particolare soddisfazione viene espressa dal CEO di The Skill, Andrea Camaiora: «L’arrivo di Aloisio è motivo di orgoglio per noi, anzitutto per le sue doti umane, poi per quelle professionali certificate dalla sua lunga esperienza all’interno del Gruppo Norba, una realtà macroregionale prestigiosa, una scuola di talenti di rilievo nazionale. La realtà sviluppata dalla famiglia Montrone fino a renderla un’autentica azienda editoriale, con la straordinaria professionalità giornalistica interpretata da Vincenzo Magistà e la vivace esperienza della Radio, ha sfornato nel tempo protagonisti del piccolo e del grande schermo: penso, solo per fare alcuni esempi, a Emilio Solfrizzi, Checco Zalone, Daniele Rotondo, Antonio Bartolomucci».

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info