Corsi di formazione giuridica. Riforma del processo civile – concorso SNA e funzionari amministrativi i più richiesti

In virtù degli ultimi bandi di concorso e della riforma del processo civile che entrerà in vigore dal prossimo Marzo 2023, sono queste le ore più calde in cui Avvocati, Dipendenti di Corte dei Conti ed Avvocatura di Stato, e figure professionali di area giuridica ed economica, stanno presentando richiesta di iscrizione ai corsi di formazione.

Sul sito ufficiale della società è possibile consultare le informazioni dettagliate circa programmi, costi e fruizione di tutti i corsi.

Corso Riforma del Processo Civile

Il percorso formativo ha l’obiettivo di approfondire, soprattutto sul piano delle ricadute pratiche e su quelle delle modalità di redazione degli atti processuali, le numerose novità introdotte dalla vasta riforma del processo civile realizzata dal d.lgs. n. 149 del 2022, la cui entrata in vigore è stata anticipata al 28 febbraio.
Ciascun nuovo istituto sarà esaminato alla luce del complessivo contesto normativo-giurisprudenziale nel quale si colloca, evidenziando quelle che potrebbero essere le soluzioni operative per le questioni più problematiche.

Corso intensivo Funzionari amministrativi Area Giuridica – 94 posti

e

Corso intensivo Funzionari amministrativi Area Economico-Finanziaria-Statistica – 60 posti

Corso intensivo mirato al superamento delle prove scritte previste per il Concorso di Funzionario amministrativo a 94 posti e a 60 posti, bandito nella G.U. del 22 Luglio 2022.

Il comitato scientifico della Direkta attraverso questo percorso formativo vuole fornire ai partecipanti gli strumenti per acquisire la capacità di affrontare le prove con una metodologia rispondente alle esigenze concorsuali ed al contempo vuole dare al candidato sicurezza nel saper utilizzare gli strumenti per la giusta impostazione delle prove scritte così come previste dal band.

Corso intensivo SNA 2023

È stato pubblicato sulla G.U. n.103 del 30/12/2022 il nuovo bando di “Concorso pubblico, per esami per l’ammissione di 352 allievi al corso-concorso selettivo di formazione dirigenziale per il reclutamento di 294 dirigenti nelle amministrazioni statali”. Si tratta quindi del 9° corso-concorso per l’accesso alla qualifica di dirigente di seconda fascia delle Amministrazioni Centrali.
La nona edizione del corso concorso della SNA presenta una modalità nuova e particolarmente innovativa negli elaborati scritti.
Abbandonando la consuetudine delle prove basate sulla conoscenza “secca” degli argomenti giuridici, economici e di management, le prove sono tarate per far emergere le capacità manageriali del candidato ad essere trasversale nei vari ambiti e le competenze connesse alla gestione dei problemi. L’allievo, al termine del corso, sarà in grado di ragionare contemporaneamente nei vari ambiti, proporre soluzioni organizzative coerenti con il contesto normativo e organizzativo di riferimento mediante una visione sistemica e strategica.

La Direkta srl è un istituto leader nel settore della formazione giuridica ed economica che, da oltre vent’anni, organizza corsi specialistici di preparazione a concorsi e master di approfondimento.
Il “Metodo Direkta” è collaudato per offrire ai corsisti gli strumenti e le abilità fondamentali al superamento del concorso.

La sua Direzione didattica unitamente al Comitato scientifico predispongono un’offerta formativa che vanta risultati elevatissimi.

L’istituto ha la sede amministrativa e operativa a Roma. È possibile seguire i corsi da tutta Italia in streaming e in differita su piattaforma e-learning.

Per info https://www.direkta.it/ tel. 06 86391774

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info