Tutti gli studi nel finanziamento da 160 milioni al Fondo Feltrinelli Porta Volta gestito da Coima SGR

In Foto Manfredi Leanza

Milano, 11 luglio 2022

Orsingher Ortu – Avvocati Associati, Maisto e Associati e GOP sono gli studi legali che hanno assistito COIMA SGR nell’operazione di riorganizzazione dei fondi immobiliari COF I, Core VI e Fondo Feltrinelli Porta Volta. L’operazione ha visto la concentrazione degli asset e dell’indebitamento finanziario dei tre fondi nel Fondo Feltrinelli Porta Volta.

Nell’ambito del processo di razionalizzazione, Orsingher Ortu – Avvocati Associati ha assistito COIMA SGR nel perfezionamento di un finanziamento green a medio lungo termine di importo pari a 160 milioni di euro concesso da un pool di banche composto da Intesa Sanpaolo S.p.A., ING Bank N.V. e Crédit Agricole in favore del Fondo Feltrinelli Porta Volta. Il team è stato guidato dal partner Manfredi Leanza, coadiuvato dall’associate Riccardo Valgoi e dal trainee Andrea Montanaro.

McDermott Will & Emery ha assistito il pool di banche con un team composto, tra gli altri, dai soci Giancarlo Castorino e Francesco Romeo e dalla trainee Francesca Parisi.

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Coima SGR nella strutturazione ed implementazione del processo di aggregazione dei tre fondi, con un team guidato dal partner Davide Braghini, coadiuvato dall’associate Luca Milesi.

Per i profili fiscali connessi all’operazione, Coima SGR è stata assistita da Maisto e Associati con un team composto dai partner Marco Valdonio e Cesare Silvani e dall’associate Francesco Semonella.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info