Clifford Chance e Dentons nell’emissione di un nuovo BTP a 30 anni

Milano, 24 febbraio 2023

Clifford Chance e Dentons hanno assistito il sindacato di collocamento, composto dai lead manager Deutsche Bank A.G., J.P. Morgan SE, Nomura Financial Products Europe GmbH, Société Générale Inv. Banking e UniCredit S.p.A, e dai restanti Specialisti in titoli di Stato italiani, in qualità di co-lead manager, nell’emissione di un nuovo BTP benchmark a 30 anni per un importo complessivo di 5 miliardi di Euro.

Il BTP avrà scadenza 1° ottobre 2053, godimento 23 febbraio 2023 e tasso annuo del 4,5%, pagato in due cedole semestrali. Il titolo è stato inoltre collocato al prezzo di 99,559 corrispondente ad un rendimento lordo annuo all’emissione del 4,578%.

Clifford Chance ha assistito gli istituti finanziari con un team composto dai partner Gioacchino Foti e Filippo Emanuele, dal counsel Laura Scaglioni, dal senior associate Francesco Napoli, dall’associate Nicole Paccara e da Gabriele Costanzo Piccino.

Dentons ha prestato assistenza alle banche in relazione al decreto di emissione nonché per gli aspetti fiscali rilasciando un parere italiano a beneficio dei clienti con un team guidato da Piergiorgio Leofreddi, partner e head of debt capital markets group per l’Italia, coadiuvato dall’associate Matteo Mosca.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info