Clifford Chance con Prelios nella vendita a Castello SGR di un immobile a uso uffici a Roma

Milano, 21 marzo 2022 – Clifford Chance ha assistito Prelios SGR, società di gestione del risparmio del Gruppo Prelios, nella vendita, per conto del Fondo Cristoforo, di un immobile situato in via Paolo di Dono, 44 a Roma, nel dinamico quartiere EUR ed attualmente locato a un organismo internazionale facente parte delle Nazioni Unite. L’acquirente è il Fondo Rome Core I, gestito da Castello SGR.

L’immobile è costituito da un fabbricato cielo-terra a destinazione uffici mono tenant, per una superficie lorda totale di circa 46.000 mq. A seguito di una ristrutturazione l’edificio ha ottenuto la certificazione LEED Gold e un successivo upgrade a LEED Platinum nel 2015, rinnovata nel 2020. Lo scorso anno, la certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) è stata confermata al massimo livello Platinum per ulteriori cinque anni.

Clifford Chance ha assistito Prelios SGR per tutti gli aspetti legali e fiscali con un team guidato dal partner Claudio Cerabolini, Responsabile del Team Real Estate in Italia, e composto dal senior associate Angela Benincasa e dall’associate Amedeo Sciolari. I profili fiscali dell’operazione sono stati seguiti dal partner Carlo Galli con il senior associate Andrea Sgrilli e l’associate Luca Gualtieri.

BonelliErede ha assistito Société Générale, che ha agito anche in qualità di green loan coordinator nell’operazione di finanziamento, con un team composto dalla partner Emanuela Da Rin e dal senior counsel Alfonso Stanzione, rispettivamente leader e membro del Focus Team Real Estate, e dall’associate Martina De Donato.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info