Paolo Sersale è il nuovo Managing Partner per l’Italia di Clifford Chance

In Foto Paolo Sersale

Milano, 28 settembre 2022

Lo Studio legale internazionale Clifford Chance comunica la nomina di Paolo Sersale quale nuovo Managing Partner per l’Italia, con decorrenza 1 ottobre 2022.

Paolo Sersale succede nel ruolo a Giuseppe De Palma, che ha guidato gli uffici italiani per otto anni, e che ora è diventato il nuovo responsabile dell’area Global Financial Markets di Clifford Chance per l’Europa.

Paolo Sersale, in Clifford Chance dal 1998 e partner dal 2002, è attualmente responsabile dell’area Corporate M&A di Clifford Chance per l’Italia. Da oltre 25 anni nel settore legale, è attivo su operazioni di M&A, Corporate Finance e ristrutturazioni societarie, assistendo gruppi industriali nazionali ed internazionali ed investitori di private equity. Tra le più recenti operazioni da lui seguite si annoverano l’assistenza al consorzio formato da Cassa Depositi e Prestiti, Blackstone e Macquarie nell’acquisizione di Autostrade per l’Italia; l’assistenza a Infrastructure Investments Fund nel takeover e delisting di Falck Renewables; l’assistenza ad UniCredit nel contesto del rinnovo degli accordi di bancassicurazione con Allianz.

Charles Adams, Global Managing Partner dello Studio ha così commentato: “Sono lieto di annunciare la nomina di Paolo a nuovo Office Managing Partner per l’Italia. Sono certo che nel suo operato sarà in grado di portare grande valore a entrambi gli uffici italiani, di Milano e Roma, nonché al team europeo. Continuerà a investire nello sviluppo, nella crescita e nel benessere delle nostre persone, e rafforzerà ulteriormente il nostro posizionamento di primo piano come studio legale attivo su scala globale“.

Steve Jacoby, Regional Managing Partner di Clifford Chance per l’Europa ha aggiunto: “Sono entusiasta di iniziare a lavorare a stretto contatto con Paolo per implementare la nostra strategia One Europe, contribuendo ad aumentare la nostra quota di mercato e il nostro portafoglio clienti, attraendo e trattenendo i migliori talenti, sia in Italia che in Europa, e rafforzando la nostra leadership europea“.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info