Cappelli RCCD con i creditori finanziari nell’ambito dell’operazione di ristrutturazione del debito di Chiara Edificatrice Milanese

In Foto Morena Bontorin e Deborah De Rosa.

CAPPELLI RCCD ha assistito i creditori finanziari di Chiara Edificatrice Milanese in liquidazione nell’ambito dell’operazione di ristrutturazione dell’indebitamento di tale società conclusasi mediante la sottoscrizione di un accordo di ristrutturazione ai sensi dell’art. 182 bis della Legge Fallimentare, omologato in data 3 febbraio 2022 dal Tribunale di Milano. Il ruolo di Agente ai sensi dell’accordo di ristrutturazione è stato affidato a Prelios Credit Agent, nella persona di Roberto di Lauro, coadiuvato dal proprio team.

Chiara Edificatrice Milanese è una società della famiglia Pirovano attiva nel settore dello sviluppo immobiliare a Milano e nell’hinterland, principalmente nel Comune di Peschiera Borromeo, e il piano di ristrutturazione proposto dalla società prevede una liquidazione ordinata e gestita di tutto il proprio patrimonio e, in particolare, di tutti gli immobili al fine di procedere al rimborso della propria esposizione verso i creditori.

Nell’ambito dell’operazione, lo Studio Legale Cappelli RCCD ha agito quale advisor legale dei creditori finanziari con la Partner Morena Bontorin e l’Associate Deborah De Rosa.

Chiara Edificatrice Milanese in liquidazione è, invece, stata assistita da Oxerevi SRL nella persona del Dott. Davide Russo, quale advisor finanziario e dallo studio AMTF Avvocati con il Partner Michele Gioffrè e i Senior Associate Giuseppe Rizzo e Nicholas Parati. Anche lo studio legale Avvocati Associati di Pordenone, con Riccardo Muz, è stato coinvolto nella procedura.

 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info