CBA nella joint venture tra Sunscape e Chaberton Energy nel settore delle energie rinnovabili

Sunscape, società specializzata nello sviluppo di impianti per la produzione di energia da fonte solare, ha concluso con il Gruppo Chaberton Energy, operatore statunitense nel mercato delle energie rinnovabili, un accordo di joint venture finalizzato allo sviluppo di impianti fotovoltaici in tutto il territorio italiano, con particolare attenzione a quelli di potenza compresa tra 1 e 10 MW, oltre che di impianti agrivoltaici e comunità energetiche. Ai sensi dell’accordo, Chaberton apporterà il capitale per lo sviluppo dei singoli progetti e Sunscape si occuperà si occuperà della progettazione e delle attività di sviluppo.

Nella finalizzazione dell’operazione, Sunscape, guidata dall’amministratore delegato Giancarlo Gentile, è stata assistita per gli aspetti legali e fiscali da CBA con un team composto da Francesco Assegnati, Pierluigi Alessio, Giuseppe Serranò e Andrea Motta. Lo Studio con questa operazione conferma la sistematica presenza nel settore delle energie rinnovabili.

Chaberton Energy, con un team guidato dal CEO Stefano Ratti e dal CFO Sanake Gajamera, è stato seguito per gli aspetti legali da Reason Abajuo, VP Legal & Corporate Affairs.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info