CBA con Primonial per la costituzione di due Sicaf immobiliari.

CBA Studio Legale e Tributario ha assistito Primonial REIM nella fase di autorizzazione e, una volta ottenuta, nella fase di costituzione di Primonial Italian Healthcare Fund Sicaf S.p.A. e Primonial REIM European Healthcare Fund Sicaf S.p.A., FIA immobiliari eterogestiti, partecipati, rispettivamente, da PRIMOVIE, SCPI di diritto francese, e da PREIM European Healthcare Fund, comparto del FIA pan-europeo Primonial REIM S.C.A. SICAV-FIS, entrambi veicoli gestiti dal Gruppo Primonial.

La gestione delle due SICAF verrà affidata al gestore esterno Primonial REIM Luxembourg S.A., GEFIA che opera in Italia con passaporto europeo del gestore.

Primonial REIM è un attore chiave nella gestione degli asset immobiliari in Europa con la gestione di Euro 33,5 miliardi di AUM, 61 fondi di investimento, asset situati in 11 paesi dell’Eurozona e una significativa presenza nei principali mercati.

I soci promotori dell’iniziativa sono stati assistiti dal team real estate e regulatory dello Studio CBA, formato da Francesco Assegnati, Federica Stefania Rota, Leonardo Casaleno, Andrea Motta e Giuseppe Serranò, team che ha curato i profili relativi all’istanza di autorizzazione delle SICAFs, alla gestione dei rapporti con l’Autorità di Vigilanza e agli accordi con il gestore esterno, nonché il set-up dei FIA.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info