CBA con Marcello Forti nell’investimento in Rocket Social

Lo Studio CBA, con un team guidato dalla partner Ilaria Antonella Belluco con il senior associate Riccardo Marini e Filippo Cuomo, trainee, ha assistito l’imprenditore milanese Marcello Forti, noto nome dei settori food & beverage e hospitality,  nell’ingresso nel capitale sociale di Rocket Social S.r.l..

Rocket Social è la start up fondata da Vincenzo Petruzziello focalizzata nel digital marketing e nello sviluppo tecnologico (piattaforme complesse, NFT), dedicato a player del settore media, luxury, healthcare e no profit. 

Nel 2021 Paola Lanati, imprenditrice del settore healthcare che ha fondato il gruppo MA Provider (oltre 13 milioni nel 2021 e una marginalità di 10 punti superiori alla media mercato), recentemente ceduto a Pharmalex Gmbh, è entrata nel capitale sociale con la maggioranza del 60%.

Il mantra di Rocket – che nel 2021 ha raddoppiato il fatturato rispetto al 2020 e raggiunto per il primo anno un EBIDTA positivo al netto di effetti oneshot del 10% – è la combinazione tra tecnologia creatività e strategia, generata e alimentata dalle diverse competenze dei soci. 

 Con l’ingresso di Forti, il raggio di azione di Rocket si estenderà quindi al mondo del food & beverage e dell’hotellerie, agevolando un’evoluzione tecnologica di questi settori che in grado di migliorare e rendere contemporanea la customer experience dei clienti.

 Rocket Social e Paola Lanati sono stati assistiti dallo studio SAT di Padova, con l’avvocato Alvise Spinazzi.

 Lo Studio CBA segue l’imprenditore Marcello Forti nelle sue numerose iniziative imprenditoriali, tanto nel mondo food – ad esempio con la recente apertura del ristorante O’ Magazin a Santa Margherita Ligure – quanto nel settore “healthy“, con la costituzione della start up dedicata al mondo dello yoga “Trybe”.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info