CBA con Alsa Lab che diventa società Benefit

Alsa Lab, azienda campana che produce integratori, cosmetici e dispositivi medici, ha assunto lo status di “Società Benefit” con lo scopo di porre nel cuore del proprio oggetto sociale precisi obiettivi di beneficio comune. La scelta di integrare la sostenibilità, ambientale, sociale e governance nel proprio Business Model nasce dall’esigenza di coinvolgere i soci, il management e i dipendenti, in un chiaro programma di sviluppo sempre più sostenibile volto al raggiungimento di elevati standard di scopo, responsabilità e trasparenza. 

“Siamo orgogliosi di questo importante passo e consapevoli delle responsabilità della nostra strategia aziendale, che oltre alla massimizzazione dei profitti, da oggi sarà dettata e indirizzata anche ad una crescita che pone al centro i nostri principi di protezione e rispetto dell’ambiente, di valorizzazione del capitale umano e della componente sociale, – afferma Aloia Raffaele, Founder & CEO Alsa Lab – “Questa scelta ci pone davanti ad importanti sfide nell’integrazione dei fattori ESG del Business Model che siamo certi impatteranno positivamente da una parte sui nostri consumatori, nei rapporti con clienti e fornitori, su dipendenti e dall’altro sul nostro territorio per l’attenzione che abbiamo alla nostra comunità locale.

Alsa Lab è stata assistita, per gli aspetti di diritto di societario ed ESG, dall’avv. Milena Prisco, counsel del team Corporate M&A di CBA. “È contagioso l’entusiasmo del management di Alsa Lab, e porta con sé la prova che la consapevolezza della potenzialità del modello benefit diventa il perfetto driver per intraprendere un percorso di trasformazione del modello di business dove la E, la S e la G si integreranno all’unisono anche dal punto di vista strettamente legale”

Gli aspetti notarili sono stati curati da Milano Notai, in persona del notaio Monica De Paoli e dell’avvocato Francesca Pasi.

“eAmbiente – dice la Presidente Gabriella Chiellino – è entusiasta di essere a fianco di una realtà industriale così in crescita e di condividere uno sviluppo impostato già, dal suo DNA, su principi di rispetto dell’ambiente oggi fondamentale per affrontare gli obiettivi di sviluppo sostenibile. Inoltre, la posizione nella Regione Campania, e cioè in quella parte del paese dove lo stesso PNRR prevede l’investimento di molte risorse, ci pone in una posizione di massima responsabilità nel condividere le competenze tecniche sui fattori ESG ed applicarli con coraggio ad Alsa Lab.”

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info