Carnelutti Law Firm con i creditori finanziari e con il nuovo finanziatore nel refinancing Rummo

Milano, 17 giugno 2022

Carnelutti Law Firm, con il Partner Giulia Quarato e il team di restructuring, ha assistito Banco BPM e i creditori finanziari di Rummo Spa, azienda fondata nel 1846 e leader nel mercato della pasta di alta qualità, di proprietà dell’omonima famiglia e guidata da Cosimo e Antonio Rummo, nella stipula dell’accordo funzionale al rimborso anticipato del debito residuo e al definitivo superamento dell’Accordo ex art. 182 bis stipulato nel 2018, nonché il nuovo finanziatore nella stipula del contratto di refinancing dell’intera debitoria residua.

L’operazione chiude nel migliore dei modi il capitolo della ricostruzione, consentendo a Rummo SpA di consolidare l’ottimo andamento degli ultimi anni e concentrarsi sul raggiungimento di nuovi obiettivi industriali e sull’implementazione del programma di crescita previsto nel nuovo business plan, sviluppato per il prossimo quinquennio.

L’avvenuto risanamento dell’esposizione debitoria e il riequilibrio della struttura economica finanziaria e patrimoniale sono stati verificati, con un parere indipendente, dal dott. prof. Alessandro Danovi e dal dott. Daniele Giuffrida dello Studio Danovi Professionisti Associati.

Rummo Spa è stata assistita dallo Studio Bordiga Xerri, con gli avvocati Francesco Bordiga e Stefano Testa.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info