Bluefield ha acquisito Cic. Gitti and Partners e Dentons. Gli advisor legali

Milano, 7 settembre 2022

Bluefield Revive Italia I Srl, un veicolo di co investimento in impianti operativi situati in Italia ha acquisito da CIC Group l’intero  capitale sociale di CIC Ceneselli S.r.l., titolare di tre impianti fotovoltaici siti a Ceneselli,  in Provincia di Rovigo, per una potenza nominale complessiva di circa 12 MWp.  

Gitti and Partners ha assistito Bluefield con un team composto dal partner Piero Viganò e dagli associate Giuliano Proietto ed Ernesto Rossi Scarpa Gregorj  per gli aspetti legali dell’acquisizione. Il team si è occupato della due diligence legale  nonché della redazione e negoziazione della documentazione contrattuale.  

Dentons ha assistito CIC con un team composto dal counsel Christian Fabricatore, nonché dalle trainee Giulia Ostan e Denise Salvatori. Per gli aspetti di  diritto tedesco relativi all’operazione, il venditore è stato assistito dallo studio legale  LPA-GGV.  

Per gli aspetti fiscali, contabili e finanziari dell’operazione, Bluefield è stata assistita da  Mazars con un team guidato dai partner Giovanni Crenna e Alessandro Motta, e  composto da Floriano Mascolo, manager e Andrea Maggioni, senior, mentre il venditore  è stato assistito da North South con un team composto da Simon Nothdurfter e Lucas  DeLorenzi. 

Per gli aspetti di due diligence tecnica, Bluefiled e’ stata assistita da Kiwa Moroni con  un team multidisciplinare guidato dal direttore operativo Loris Morsucci e gestito dai  responsabili di area Sara Basile, Simone Spadoni e Gianluca Tanfani.  

Armon Capital Advisory, con il partner Alessandro Cohen, ha agito come advisor per  conto di Bluefield.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info