Bird & Bird nella cessione di C Consulting a Engineering

In Foto Stefano Silvestri e Laura Pallanza.

Engineering Ingegneria Informatica S.p.A., capogruppo del Gruppo Engineering, ha perfezionato l’acquisto dell’intero capitale di C Consulting S.p.A., società insurtech nata nel 2000 con sede a Genova, da sempre specializzata nel fornire consulenza, soluzioni e servizi di eccellenza alle più grandi compagnie di assicurazione nell’ambito della gestione delle riassicurazioni.

Il Gruppo Engineering, controllato dai fondi Bain Capital e NB, è un player globale per il comparto software e servizi IT e leader di mercato in Italia per la Digital Transformation.

Per tutti gli aspetti relativi alla strutturazione legale e negoziazione dell’operazione, i venditori sono stati assistiti da Bird & Bird, con un team guidato dal partner Stefano Silvestri (nella foto a sinistra) e composto dal counsel Francesco Barbieri e dall’associate Laura Pallanza (nella foto a destra) mentre gli aspetti finanziari sono stati seguiti dal dott. Giorgio Visconti dello Studio Giorgio Visconti & Partners.

Engineering ha completato l’acquisizione con un team interno multidisciplinare coordinato dall’Head of M&A Francesco Schininà e dal general counsel Spartaco Pichi.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info