Ashurst e Freshfields nell’accordo tra Aquafil e ITOCHU

Ashurst e Freshfields hanno assistito rispettivamente il conglomerato giapponese ITOCHU e Aquafil, azienda ideatrice del nylon rigenerato a marchio ECONYL® e pioniere dell’economia circolare, nella sottoscrizione di un ‘Business Alliance Agreement’, su base non esclusiva, per promuovere ed espandere il business del nylon circolare.

L’accordo rafforza la collaborazione tra i due gruppi e fa seguito alla partnership strategica annunciata lo scorso anno, dove ITOCHU ha promosso la raccolta degli scarti di nylon, la vendita di prodotti a marchio ECONYL® e lo sviluppo di nuove applicazioni.

La business alliance con Aquafil, infatti, consentirà ad ITOCHU di impegnarsi nel business circolare del nylon e di rafforzare il proprio apporto ai SDG nel Piano di gestione a medio termine denominato “Brand New Deal 2023”.

Allo stesso modo rappresenterà un altro passo in avanti nel percorso di ulteriore crescita di Aquafil nel business di ECONYL® attraverso la raccolta degli scarti di nylon e la commercializzazione di prodotti a marchio ECONYL®

Per Ashurst ha agito un team guidato dal partner Fabio Niccoli supportato dal senior associate Andrea Di Rosa e dalla trainee Carolina Quagliata nonché dal counsel Gabriele Accardo per gli aspetti antitrust.

Il team di Freshfields è stato guidato dal partner Enrico Bazzano e dal counsel Luca Sponziello, supportati dalla senior associate Vittoria Deregibus e dal trainee Francesco Barcellini.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info