Ashurst con Arjun Infrastructure Partners nel finanziamento di alcuni progetti biogas di Anaergia

Lo studio legale internazionale Ashurst ha assistito Arjun Infrastructure Partners (Arjun) nel contratto di finanziamento mezzanino fino a €100 milioni in favore di Anaergia Inc. (Anaergia) finalizzato alla costruzione di un portafoglio di 10-12 impianti biogas in Italia.

Arjun è un primario asset manager europeo nel settore delle infrastrutture. L’operazione segue una serie di investimenti nel settore biogas che vanno a incrementare il portafoglio nell’energia rinnovabile dell’asset manager in Europa.

Il team internazionale di Ashurst è stato guidato per l’Italia dal managing partner Carloandrea Meacci supportato dal partner Elena Giuffrè, dagli associate Gianluca Di Stefano, Paolo Gallarà, Riccardo Rao e dai trainee Alberto Chiusin e Marco Messina. Per l’ufficio londinese ha agito un team guidato dal socio Alex Biles supportato dai senior associate Kavisha Bilimoria, Sarah Gant e dal solicitor Emma Bridger. Il partner Nick Stalbow e l’associate Crystal Yuen hanno seguito gli aspetti di diritto inglese dei contratti di progetto.

Il team di Ashurst è stato affiancato da Loyens & Loeff, con un team guidato da Martijn Schoonewille, che ha seguito gli aspetti di diritto olandese del finanziamento.

Carloandrea Meacci ha commentato: “L’operazione segue i più innovativi trend del mercato italiano sia in termini di asset class – dove si assiste a un crescente interesse per i progetti di biogas che ci aspettiamo continui grazie al supporto del Recovery Plan europeo – sia in termini di prodotti finanziari dato che i più sofisticati player si avvalgono sempre più di finanziamenti mezzanini per ottimizzare le proprie strutture di capitali” 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info