Apre a Milano lo STUDIO BSF ITALY, branch italiana della prestigiosa law firm statunitense fondata da David Boies

In Foto Luigi M. Macioce, Alessia Allegretti e Stefano Zonca.

 

A guidare lo Studio saranno gli Avv.ti Alessia Allegretti, Luigi M. Macioce e Stefano Zonca.

 La sede italiana sarà l’hub Europeo per lo sviluppo internazionale dello Studio.

Arriva in Italia la prestigiosa law firm statunitense BSF (Boies, Schiller, Flexner) che apre a Milano la sede destinata a rappresentare nelle strategie internazionali dello Studio l’hub per tutte le operazioni che coinvolgono l’Unione Europea.

La guida dello Studio, che prenderà il nome di BSF Italy, è affidata ai Partner Avvocati Alessia Allegretti, Luigi M. Macioce e Stefano Zonca.

Lo studio concentrerà l’offerta dei servizi su due macroaree: da un lato la practice tradizionale della casa madre americana, che ha una reputazione stellare nel contenzioso e nell’arbitrato internazionale, dall’altro l’assistenza a 360° agli investimenti di impresa, sia quelli “inbound” di gruppi internazionali e imprenditori stranieri in Italia ed in Europa, sia quelli “outbound” per l’internazionalizzazione delle imprese italiane ed europee verso gli Stati Uniti.

I professionisti italiani vantano esperienze e specialità complementari che includono il contenzioso e l’arbitrato interno ed internazionale, il diritto societario, il diritto commerciale internazionale, la fiscalità interna ed internazionale, la compliance ed il risk management, il diritto penale di impresa, l’assistenza ai grandi patrimoni familiari ed il wealth management.

Lo studio inizierà ad operare dal 1° dicembre 2021 con 4 partners – ai 3 co-fondatori si aggiunge da subito l’Avvocato Giancarlo Morelli – e una quindicina di professionisti tra associate e of counsel.

Il nascente Studio avrà sede a Milano, in Via Orefici 2 e a Bergamo, in Via XX Settembre 58 C.

Tra i punti di forza di BSF Italy vi sarà la sinergia tra Europa e Stati Uniti. Lo Studio infatti si posizionerà come il partner ideale per le aziende italiane con necessità di assistenza negli Stati Uniti, soprattutto nel contenzioso oltreoceano, e per le aziende statunitensi che vogliono investire in Europa, con particolare attenzione rivolta all’Italia.

Attraverso la speciale combinazione delle proprie practice, lo studio intende guadagnarsi un ruolo strategico nel mercato legale. In un mondo sempre più globale, complesso e regolato c’è bisogno di consulenti esperti e flessibili che riescano ad interpretare le necessità del business in modo dinamico e proattivo, sentendosi coinvolti ed al fianco del cliente in ogni decisione rilevante.

Fondata nel 1997, la law firm BSF è lo Studio del leggendario litigator americano David Boies, che ha preso parte negli anni da protagonista ai processi più rilevanti della storia statunitense. Tra essi, il caso Antitrust in cui ha rappresentato il governo Usa contro Microsoft per abuso di posizione dominante, la difesa presso la Corte Suprema dei diritti LGBT+ contro la Proposition 8 in California, permettendo di celebrare il primo matrimonio gay in America, e la difesa di Al Gore nel ricorso successivo alle elezioni Presidenziali del 2000.

Recentemente, è al centro della cronaca giudiziaria statunitense anche per la difesa di Virginia Giuffrè e di altre accusatrici del miliardario Jeffrey Epstein, che ha portato al noto processo per traffici sessuali.

Per la comunicazione dello Studio in Italia, è stata scelta Barabino & Partners, che fornirà supporto e coerenza nei messaggi di comunicazione sul doppio asse Italia – Stati Uniti grazie al coinvolgimento della propria sede a New York City.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info