Andersen nella vendita di CoLibrì System al gruppo francese Hamelin

Gli advisor di Andersen hanno assistito i venditori nell’operazione di aggregazione internazionale dei due gruppi operanti nel mercato della cancelleria

 Milano – 15 novembre 2021 – Andersen, studio di consulenza fiscale e legale e di advisory finanziaria con 324 sedi nel mondo, ha gestito per conto dei soci venditori le fasi del processo di vendita della maggioranza del capitale sociale di CoLibrì System SpA e delle sue controllate al Gruppo Hamelin con sede in Francia e società in Europa e Nord America. L’operazione, siglata nella primavera scorsa, è stata annunciata in questi giorni dopo l’avvio della fase operativa di integrazione dei due gruppi.

Guido A. De Vecchi, che coordina il team advisory di Andersen, insieme a Serena Quaranta ha curato gli aspetti di valutazione, negoziazione e strutturazione dell’operazione, oltre al supporto alla due diligence dell’acquirente. Sempre lato venditori, Andrea Zoppi (titolare dell’omonimo studio) ha dato assistenza sugli aspetti fiscali e societari e Stefano Daldosso e Giulia Sofia Cucurnia (dello Studio Legale Daldosso Vecchiato) hanno seguito gli aspetti legali e contrattuali dell’operazione. Ruggero Von Wedel di Heron Advisors e Philippe Guez di Atfis hanno agito come advisor finanziari dell’acquirente.

I soci operativi Aldo Farneti e Paolo Valle continueranno a gestire la società in Italia mantenendo le attuali cariche rispettivamente di Presidente e CEO.

“CoLibrì System – dichiara Guido A. De Vecchi, partner di Andersen – rappresenta un esempio di successo dell’imprenditoria italiana delle piccole e medie imprese che, grazie a ricerca, innovazione, creatività e propensione ad investire, è stata capace di distinguersi anche in mercati maturi come quello dei libri. Il suo sistema di rivestimento libri, inventato dal fondatore Aldo Farneti e brevettato, in 20 anni si è diffuso capillarmente in tutta Italia espandendosi anche in Europa e nel mondo. L’operazione, originata e gestita da Andersen, di aggregazione di CoLibrì System in un gruppo internazionale leader nel settore della cancelleria, consentirà a CoLibrì di accelerare la penetrazione dei mercati internazionali con la possibilità di replicare il successo del sistema CoLibrì conseguito in Italia.”

 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info