Alperia acquista il 90% di Fintel Gas e Luce S.r.l. e Fintel Reti S.r.l.: GOP e Pwc gli studi coinvolti

Roma, 12 gennaio 2022 – Alperia S.p.A., assistita dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni, ha sottoscritto un contratto di compravendita per l’acquisizione del 90% di, rispettivamente, Fintel Gas e Luce S.r.l. e Fintel Reti S.r.l., società attive nel settore della fornitura di energia elettrica, gas naturale e sistemi per il risparmio energetico.

L’operazione prevede la possibilità per Alperia di acquisire il restante 10% del capitale sociale delle due società nei prossimi 3 anni.

Gop ha assistito Alperia con un team coordinato dal partner Francesco Puntillo e composto dal counsel Alessio Contini Cadeddu e dagli associate Debora Abrardo, Giorgio Buttarelli e Francesco Pizzal per gli aspetti corporate e contrattuali e dal counsel Angelo Crisafulli per quanto riguarda i profili di diritto amministrativo.

Tramite questa acquisizione il gruppo Alperia continua ad espandersi fuori dalla Provincia Autonoma di Bolzano, anche nel settore di vendita ai clienti finali, consolidando la propria posizione nel mercato di vendita di energia e servizi per accelerare la transizione energetica dei propri clienti.

Il venditore Fintel Energia Group S.p.a. è stato assistito da PwC TLS con un team composto dagli avvocati Tommaso Tomaiuolo (Partner del team Energy & Utilities), Stefano Cancarini (Partner del team M&A) oltre che da Federico Magi ed Andrea Pototschnig e da PwC attraverso il team Energy & Utilities guidato dai Partner Gianpaolo Chimenti e Ferruccio Maria Sapignoli che ha operato come advisor finanziario ed industriale con il supporto di Luca Pezzuti, Edoardo Paissan ed Irene Bertuzzi.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info