Gli Studi nell’acquisto di HSA da parte di TEC Beauty Spa

Milano, 29 novembre 2021. Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito TEC Beauty S.p.A., veicolo costituito nell’ambito dell’iniziativa di club deal promossa da The Equity Club, in relazione all’acquisto di una partecipazione di maggioranza in HSA – Hair Styling Applications S.p.A., società italiana facente capo alla famiglia Zanzi, specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti professionali per la cura dei capelli e della pelle.

L’acquisizione è avvenuta per il tramite di un veicolo societario dedicato, direttamente partecipato da diverse famiglie imprenditoriali italiane, che andrà a detenere una quota di maggioranza del capitale di HSA. La famiglia Zanzi manterrà una quota rilevante nell’azionariato e Stefano Zanzi continuerà a ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato della Società lavorando, a fianco del nuovo azionista , per continuare il processo di crescita da HSA.

L’operazione è stata perfezionata in parte mediante mezzi propri dell’acquirente e in parte mediante ricorso ad un finanziamento bancario messo a disposizione da Intesa Sanpaolo S.p.A..

Per GPBL ha agito un team guidato dal partner Franco Barucci e composto, per tutti gli aspetti corporate e M&A, dal senior associate Dario Prestamburgo e dalla trainee Camilla Silvestrini e per gli aspetti legati al finanziamento bancario, dal senior associate Stefano Motta, dall’associate Alessandro Carta Mantiglia Pasini e dalla trainee Ilaria Ciucci.

Le tematiche fiscali sono state curate da David Reali dello studio Chiaravalli Reali e Associati Alberto de Candia dello studio De Candia e Associati.

La famiglia Zanzi e HSA sono state assistite da Chiomenti con un team guidato dal partner Marco Nicolini coadiuvato dalle associate Silvia Colomba e Martina Grillo per gli aspetti societari, dal partner Paolo Giacometti e Carlomaria Setti Della Volta per gli aspetti fiscali e dalla senior associate Fiona Gittardi per gli aspetti giuslavoristici.

A fianco di Intesa Sanpaolo nel finanziamento dell’operazione ha agito Simmons & Simmons con un team composto dal partner Davide d’Affronto, la managing associate Maria Ilaria Griffo e i trainee Filippo Neri e Alessandra Belmonte.

GCA Altium ha agito come financial advisor della famiglia Zanzi con un team guidato da Barbara Ronconi e composto da Jacopo Belfatto e Andrea Ghittino.

Gli aspetti notarili sono stati seguiti dal notaio Alessandra Radaelli dello Studio Notai Associati Ricci & Radaelli.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info