Bird & Bird nel rifinanziamento del portafoglio di impianti fotovoltaici di Arpinge

Bird & Bird ha assistito il gruppo Arpinge, la società d’investimento in infrastrutture costituita da tre casse di previdenza, Cassa Geometri, Eppi ed Inarcassa, nel rifinanziamento per complessivi 11,6 milioni di Euro di un portafoglio composto da 6 impianti fotovoltaici.

Il finanziamento è stato concesso da Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano in qualità di capofila di un pool composto da Banche di Credito Cooperativo del Gruppo Cassa Centrale.

L’operazione di finanziamento uniforma ed ottimizza il debito del portafoglio di asset fotovoltaici del gruppo Arpinge, detenuti tramite la sub-holding AEER.

 Bird & Bird ha agito, in qualità di consulente legale, fiscale e contabile, con un team guidato dal senior associate Michele Arruzzolo, che ha agito da project manager, e coordinato dal partner Pierpaolo Mastromarini, responsabile del settore Energy & Utilities in Italia, con il supporto della trainee Gloria Bernardini. I profili fiscali e contabili sono stati curati dal partner Gaetano Salvioli e dal senior associate Dario D’Alò.

 Arpinge ha agito con un team composto da Elisabetta Costa per la parte debito, Antonio Conforti per i profili legali, Giulia Piantoni per i profili tecnici, Marcello Caputi per il controllo di gestione.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info