Fivelex e Hilex nell’ingresso di TIP in Limonta

Milano, 18 ottobre 2021 – FIVELEX Studio Legale e Tributario e Hilex hanno assistito rispettivamente Tamburi Investment Partners S.p.A. (TIP), società quotata al segmento STAR del Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., e la famiglia Limonta nella conclusione degli accordi per l’ingresso di TIP al 25% in Limonta S.p.A. (Limonta), in parte mediante aumento di capitale ed in parte mediante acquisto azioni, con un investimento complessivo di circa 89 milioni di euro.

Limonta è uno dei gruppi leader a livello europeo nell’alto di gamma del settore tessile, partner strategico di tutte le più grandi maison internazionali del lusso, con un fatturato stimato per il 2021 di oltre 160 milioni e circa 850 dipendenti. Limonta dispone di una filiera tessile completa, che si combina con una vasta gamma di lavorazioni e soluzioni tecniche innovative ed un particolare focus sullo sviluppo di prodotti sostenibili.

FIVELEX ha assistito TIP con un team composto dal partner Alfredo Craca e dalla senior associate Lea Lidia Lavitola.

Hilex ha assistito la famiglia Limonta con un team composto dal partner Fabio Cappelletti e dall’associate Giovanni Caniggia.

Per gli aspetti fiscali e finanziari la famiglia Limonta è stata assistita da Equita K Finance.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info