Fondo Milano Core I, gestito da Castello SGR, acquisisce l’immobile che ospita gli uffici milanesi di Kering

Milano – 30 Settembre 2021 – Il Fondo Milano Core I, sottoscritto da InvestCorp e gestito da Castello SGR, ha acquisito da Bel Real Estate Group l’immobile sito in via Mecenate 91 a Milano che attualmente ospita gli uffici del Gruppo Kering.

L’asset in questione, composto da circa 15 Mila metri quadri, è uno dei pochi spazi in Italia ad aver ottenuto la certificazione LEED Core&Shell e Platinum commercial interior, protocollo che attesta la sostenibilità ambientale, energetica e la qualità abitativa.

Advisor dell’operazione sono stati per il compratore l’ufficio milanese di Maxire, guidato dal partner Gabriele Tagliacozzo, per il venditore Alessandro Malchiodi, CEO di Bel Agency di Milano in collaborazione con Fabrizio Piperno, partner della LCRE di Roma.

L’acquirente è stato assistito per gli aspetti legali dallo studio Greenberg Traurig Santa Maria nelle persone del partner Federico Barbàra, dell’associate Flavia Guancioli nonché dal partner Alessio Gerhart Ruvolo e dal counsel Caterina Napoli per le questioni finanziarie; lo Studio Pedersoli, nella persona del Partner Luca Saraceni ha assistito il venditore.

Unicredit ha supportato l’operazione con la concessione di un finanziamento a medio lungo termine. Lo studio McDermott Will & Emery ha assistito la banca finanziatrice, con i partner Giancarlo Castorino e Pierandrea Bonali e l’associate Nicolò Perricone.

Il valore dell’acquisizione non viene reso noto per via di accordi di riservatezza siglati tra le parti.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info