Orrick e Chiomenti per il round di investimento di Exein

                                                   In Foto Livia Maria Pedroni e Edoardo Canetta.

       Exein, società romana di cybersecurity IoT, ha chiuso un round di investimento di Serie A. L’aumento di capitale è co-guidato da Future Industry Ventures, fondo di investimento dedicato al futuro dell’industria e consigliato dagli esperti di venture capital Redstone, e eCAPITAL Entrepreneurial Partners, società indipendente tedesca di venture capital focalizzata su investimenti DeepTech early-stage. Il round ha visto anche la partecipazione di United Ventures, il fondo italiano venture capital specializzato in investimenti nelle tecnologie digitali che aveva guidato nel 2018 il primo round di Exein, a pochi mesi dalla fondazione della startup.

L’aumento di capitale supporterà il processo di rafforzamento e crescita internazionale della società; nonché lo sviluppo di nuovi prodotti che porteranno Exein ad espandersi in altri mercati industriali all’avanguardia nelle tecnologie IoT come l’automotive e il settore medicale. La società prevede anche di ampliare la propria squadra con l’assunzione di diversi profili ad alta specializzazione tecnologica.

Orrick ha assistito la società e il suo fondatore, Gianni Cuozzo, insieme a United Ventures con un team composto dal partner Attilio Mazzilli, dalla senior associate Livia Maria Pedroni e dall’avvocato Elena Cozzupoli.

Chiomenti ha assistito Future Industry Ventures e eCAPITAL Entrepreneurial Partners con un team guidato dal partner Edoardo Canetta e coadiuvato dalla senior associate Chiara Delevati e dalle associate Benedetta Gizzi Maria Vittoria Morrone.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info