Gitti and Partners e Linklaters per la creazione di HOPE, Holding di Partecipazioni Economiche S.B. (Società Benefit), SICAF Retail e PIR Alternative

Milano, Agosto 2021 HOPE, Holding di Partecipazioni Economiche S.p.A. e S.B. (di seguito “HOPE”) ha ottenuto la prima licenza SICAF retail, autorizzata da Banca Italia, previo parere di Consob, proponendosi poi di qualificarsi come PIR Alternative, con investimenti nell’economia reale del Paese.

HOPE è stata assistita nel percorso regolatorio da Gitti and Partners con un team coordinato dal Managing Partner Gregorio Gitti e composto dal Partner Vincenzo Armenio che ha seguito gli aspetti capital market, dal Partner Camilla Ferrari e dal Junior Associate Elisa Pettiti per gli aspetti societari, dal Partner Gianluigi Strambi e dall’Associate Luciano Chirico per gli aspetti fiscali, dalla Senior Associate Nadia Cuppini e dalla Junior Associate Alessia Zeqja per gli aspetti regolamentari.

Linklaters ha assistito Hope con un team multidisciplinare guidato dai partner Roberto Egori, Ugo Orsini e Dario Longo e coadiuvati dal managing associate Sergio Merlino per gli aspetti fiscali e dai managing associates Emanuele Umberto Aurilia, Francesco Eugenio Pasello e Samuele Manfredo Pio e dal trainee Pietro Vallese per gli aspetti societari, regolamentari e di capital markets.

 

Inoltre, Hope è stata assistita  da KPMG e ha avuto la consulenza strategica pro-bono di AlixPartners e di molti altri noti e stimati professionisti ed academici Italiani.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info