Generali Italia entra nel capitale di YOLO: gli studi coinvolti

Generali Italia entra nel capitale di Yolo Group, la prima insurtech italiana nel settore dell’ideazione, progettazione e realizzazione di piattaforme per la commercializzazione di prodotti assicurativi digitali, con un investimento di 2,5 milioni di Euro pari al 10,8%, con l’obiettivo di raggiungere progressivamente il 18% entro il 2022.

 

Con la partecipazione di Generali Italia, che si aggiunge a Neva SGR e Intesa SanPaolo Vita, lead investor nei precedenti round, Yolo Group potrà offrire una nuova gamma prodotti on demand e full digital e ampliare il suo modello distributivo anche in nuovi settori come le telcoe le utilities, offrendo una piattaforma digitale completa di prodotti on demand e tradizionali.

 

L’ingresso di Generali Italia nel capitale sosterrà Yolo Group nella realizzazione del piano di sviluppo che prevede un ulteriore round di raccolta di capitali (Round B), il cui avvio è previsto in settembre. 

 

Lo studio legale Molinari Agostinelli ha assistito Generali Italia con un team composto dal socio Alessandro de Botton e dall’associate Michela Maresca.

 

Per Generali Italia i profili legali legati all’investimento sono stati curati dal team in-house composto dalla general counsel Cristina Rustignoli e da Edoardo Pozzi, responsabile Regulatory e Operazioni Straordinarie.

 

Nctm ha assistito i Soci Fondatori e Yolo Group con un team guidato da Eleonora Sofia Parrocchetti.

 

I profili notarili sono stati curati dal notaio Mathias Bastrenta dello studio notarile Todeschini & Bastrenta.

In foto Eleonora Sofia Parrocchetti e Alessandro de Botton.

 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info