Nctm ed EY con Hines nell’investimento di 75 milioni di Euro in tre complessi logistici da sviluppare nel Nord Italia

Nctm Studio Legale ed EY hanno assistito Hines, player a livello globale attivo nel real estate, nella definizione degli accordi preliminari relativi all’acquisizione di tre complessi logistici dislocati in aree strategiche del Nord Italia, tramite un fondo di investimento integralmente partecipato da veicoli del gruppo Hines. L’investimento, pari a 75 milioni di Euro, vedrà la realizzazione di oltre 100.000 metri quadrati di logistica tradizionale e di prossimità, il cui completamento è previsto entro la prima metà del 2023.

L’operazione è stata perfezionata attraverso il Fondo italiano HEVF 2 – Italy A gestito da Prelios SGR, investito a sua volta dal fondo pan-europeo HEVF 2.

Nctm Studio Legale  ha assistito Hines in qualità di legal counsel con un team coordinato da Alessandro Vespa (che ha curato, inoltre, l’intera struttura contrattuale dell’operazione) e composto da Rosemarie Serrato per gli aspetti di town-planning, con Antonella Scarciello e Rossella Vaiano.

Nel corso dell’operazione, EY ha assistito Hines nella negoziazione con il venditore, nella fase di due diligence e nella strutturazione dell’operazione, con un team cross border coordinato da Alessandro Padula. Il team italiano di EY è stato guidato da Mario Naydenov Aurelio Pensabene, coadiuvati da Alessandra Bramanti e Lisa Di Simo.

 

Il team di EY Lussemburgo, coordinato da Dietmar Klos coadiuvato da Gergely Szatmari, ha assistito Hines per gli aspetti fiscali di diritto lussemburghese relativi all’operazione.

In foto Alessandro Vespa (a sinistra) e  Mario Naydenov (a destra).

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info